FV Bank, con sede a Porto Rico, ottiene l’autorizzazione a fornire servizi di custodia bitcoin

FV Bank, una banca digitale con sede a Porto Rico, ha annunciato oggi di aver ricevuto l’autorizzazione dall’Ufficio Porto Rico del Commissioner of Financial Institutions (OCIF) a fornire servizi di custodia di beni digitali come Bitcoin ed Ethereum.

FV Bank inizierà ad offrire servizi di custodia

FV Bank inizierà ad offrire servizi di custodia perfettamente integrati nella sua piattaforma di digital banking all’inizio del 2021. I clienti istituzionali e retail potranno aprire un conto con fiat e saldi di attività digitali presso FV Bank, garantendo la custodia sicura delle attività digitali e lo scambio senza soluzione di continuità con fiat.

Il servizio di custodia del patrimonio digitale sarà inoltre compatibile con FV Net, la piattaforma interna di regolamento fiat in tempo reale della banca che apre potenti servizi di regolamento degli scambi istituzionali.

Ai titolari di un conto bancario FV verranno forniti indirizzi di deposito in valuta criptata per ogni bene digitale che desiderano detenere sul proprio conto. I beni digitali saranno gestiti in un conto di deposito sicuro e assicurato collegato al loro conto bancario digitale. I servizi saranno accessibili attraverso applicazioni di online e mobile banking.

„Siamo molto entusiasti di essere una delle prime banche digitali internazionali regolamentate a offrire servizi bancari integrati e di custodia dei beni digitali“, ha spiegato Miles Paschini, amministratore delegato di FV Bank.

„FV Bank è stata fondata per guidare l’attività bancaria internazionale attraverso la tecnologia finanziaria, poiché è chiaro che le valute criptate e gli asset digitali saranno una parte significativa dell’espansione monetaria globale e della crescita dei prodotti di investimento. Con questa pietra miliare, la nostra visione di offrire ai clienti un servizio bancario e di custodia dei patrimoni digitali senza soluzione di continuità e completamente regolamentato sta prendendo vita. ”

FV Bank si sta dimostrando leader di mercato

Nitin Agarwal, Chief Revenue Officer, ha aggiunto: „FV Bank si sta dimostrando leader di mercato nella fornitura di servizi bancari all’avanguardia, come il nostro imminente servizio di custodia digitale dei patrimoni e la nostra piattaforma di regolamento FV Net.

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a una grande richiesta dei nostri servizi bancari e molti dei nostri clienti attuali sono alla ricerca di un modo semplice e affidabile per investire e detenere in modo sicuro i beni digitali.

Questi prodotti si stanno dimostrando molto interessanti per la nostra attività internazionale, per gli investitori istituzionali e per la clientela retail. Prevedo che la convergenza di questi prodotti guiderà la crescita della banca per gli anni a venire“.

FV Bank è regolamentata dall’Ufficio del Commissario delle Istituzioni Finanziarie, Porto Rico.